...è la passione l’elemento che determina il successo di un’impresa.
Stampa Digitale

La stampa digitale è la risposta del documento cartaceo alla sfida dei nuovi sistemi di comunicazione.

É veloce, grazie al collegamento diretto tra computer e macchina da stampa.

É di qualità, essendo configurabile, ripetibile e definita ai livelli della stampa offset.

É flessibile, potendo gestire dati variabili combinati con data-base. Questo significa gestione di mailing personalizzati, codici a barre, promozioni su misura.

É economica sulle piccole tirature, eliminando i costi di impianti stampa e avviamento macchina.
Stampate solo la quantità che serve, quando vi serve, modificandola quando volete, anche ogni singola copia.

Richiedete informazioni o un preventivo, vi consiglieremo quale tipo di stampa adottare (tipografica, offset o digitale)
e vi suggeriremo come preparare il documento digitale per ridurre tempi, costi e ottimizzare la qualità.

Colori speciali
Le nobilitazioni in ORO, ARGENTO, BIANCO e VERNICE TRASPARENTE guidano l’offerta di nuove opportunità creative per il mercato delle tirature in stampa digitale. L’oro, l’argento, il bianco o la vernice trasparente come quinto colore speciale permettono infatti di soddisfare la crescente domanda di stampati digitali dalle caratteristiche singolari e uniche, facendo risaltare con estrema flessibilità i prodotti realizzati. I colori speciali possono infatti essere utilizzati da soli o combinati con i quattro colori di quadricromia creando una gamma unica di colori metallici.
Le applicazioni con i colori speciali sono possibili su substrati bianchi e anche su materiale scuro e trasparente.
Il Dato variabile
La stampa digitale a dati variabili è il vero punto di forza della stampa digitale. Grazie a questa tecnologia è possibile rendere UNICA ogni copia e le differenze dalla copia successiva possono andare dalla semplice numerazione (ad es. blocchi numerati, lotterie, etichette con codici a barre, ...) alla più complessa personalizzazione di testi, immagini e elementi grafici (ad es. depliant con messaggo specifico per ogni cliente, listini con logo dei rivenditori, ... ).

Risultato: massimo grado di personalizzazione, tale da rendere lo stampato strumento ideale per le Comunicazioni ed il Marketing One to One.